Si è spento oggi a L’Aquila, dopo una malattia, il giornalista abruzzese Roberto Ettorre, aveva 58 anni. Lunedì i funerali
Ettorre iniziò la sua carriera giornalistica negli anni ’80, nel 1991 fu iscritto nell’elenco dei giornalisti pubblicisti, nel 1996 diventò giornalista professionista.
Ha diretto l’emittente televisiva aquilana TV Uno e l’emittente regionale Teleabruzzo, inoltre è stato titolare della sede regionale Agi e consigliere regionale dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo. Per un breve periodo fu anche assessore comunale nella aquilana guidata da Biagio Tempesta.
La camera ardente è nella Casa funeraria Pacini, i funerali si terranno lunedì 24 novembre alle 11:00 nella chiesa di Santa Maria del Soccorso.
Dai colleghi di Rete8 le più sentite condoglianze alla famiglia.
La nota di cordoglio del Sindacato giornalisti abruzzesi:
“Cronista di razza, tra i protagonisti di una stagione professionalmente indimenticabile, ha seguito con grande attenzione professionale i principali fatti di cronaca che si sono verificati in Abruzzo negli ultimi decenni. Impegnato negli istituti di categoria è stato anche consigliere regionale dell’Ordine dei giornalisti. Il Sindacato giornalisti abruzzesi abbraccia con grandissimo affetto la figlia Paolina ed è vicino a tutte le persone che a Roberto hanno voluto bene”.
Anche l’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, con la presidente Marina Marinucci, ha espresso cordoglio e vicinanza alla figlia di Roberto Ettorre, Paolina, e a tutti i familiari.