Tre serate all’insegna della musica e dello spettacolo: tutto pronto per la terza edizione del Locus Fest di Loreto Aprutino
Tutto pronto per la terza edizione del Locus Fest, in programma da venerdì 18 a domenica 20 luglio in piazza Garibaldi a Loreto Aprutino. La rassegna, organizzata dalla pro loco Aprutina, è diretta dal tenore Piero Mazzocchetti e sarà presentata da Federica Peluffo. Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21.30, con ingresso libero. La serata inaugurale vedrà esibirsi Adriano Pappalardo e Marco Morandi.
“Si parte con una serata che fonderà il cantautorato alla musica leggera – spiega Mazzocchetti – con la forza interpretativa di Pappalardo e la grazia di Morandi, figlio d’arte con una penna straordinaria”.
Sabato 19 luglio spazio alla musica degli Scena Muta, band rivelazione abruzzese, e alla comicità di Marco Bazzoni, in arte Baz.
“Un amico con cui ho duettato anni fa a Colorado – prosegue Mazzocchetti – ci aspetta una serata piena di leggerezza e allegria”.
Il festival si chiuderà domenica con il Locus Song Contest, che premierà le tre migliori voci tra 14 concorrenti da tutta Italia.
“La serata – aggiunge Mazzocchetti – avrà come padrino e madrina Beppe Convertini e Matilde Brandi, giurati d’eccezione. L’età dei partecipanti varia dai 15 anni ai senior”.
Sul palco anche Melissa Memeti, vincitrice di The Voice Kids 2024 e concorrente di Dreams Junior (2023), talent ideato da Mazzocchetti e condotto da Peluffo su Rete8.
“Ringrazio la Pro Loco Aprutina – conclude Mazzocchetti – presieduta da Luigi Sorrentino, per avermi rinnovato la fiducia. Loreto Aprutino è un territorio a cui sono molto legato ed è anche il paese natale della mia compagna”.
