L’Archeoclub di Loreto Aprutino annuncia il concerto dedicato a Vivaldi e “Le Quattro Stagioni”, sabato nella chiesa di San Pietro Apostolo
L’evento musicale si terrà sabato 11 ottobre alle ore 19.00, in via del Baio, nella chiesa San Pietro Apostolo. Protagonista della serata sarà GeA – Giovane Ensemble d’Abruzzo, formazione che unisce talento, passione e rigore interpretativo e riporta in vita le atmosfere vibranti del barocco veneziano.
Ad arricchire l’appuntamento contribuiranno le letture interpretate dall’attrice Antonella De Collibus che accompagneranno l’esecuzione musicale intrecciando parole e suoni.
“Un’esperienza – si legge nella nota di presentazione – che unisce la forza evocativa della musica alla profondità della parola, per un percorso sensoriale e culturale di grande intensità”.
L’ingresso è libero e gratuito, a conferma della volontà dell’Archeoclub di rendere la cultura accessibile a tutti e di promuovere la condivisione della bellezza artistica come valore collettivo.
“Siamo orgogliosi di offrire alla comunità loretese e ai visitatori un momento di incontro tra arte, musica e patrimonio culturale – spiega Davide Di Vittorio, presidente dell’Archeoclub di Loreto Aprutino – Le Quattro Stagioni di Vivaldi rappresentano un viaggio emozionale senza tempo, capace di parlare a ogni generazione. Questo concerto è anche un modo per valorizzare i luoghi storici, come la chiesa di San Pietro Apostolo, e per ribadire il ruolo della cultura come linguaggio universale che unisce le persone”.
