Civitella Roveto: è morta l’infermiera dal cuore buono

 Si è spenta a 35 anni Anna Maria Petricca, l’infermiera di Meta, frazione di Civitella Roveto. Oggi pomeriggio i funerali.

Era sempre vicina ai malati e li accudiva con dolcezza e cuore buono Anna Maria Petricca, l’ infermiera di Meta, frazione di Civitella Roveto, morta a soli 35 anni. Strappata alla vita , ironia della sorte proprio da una malattia. Tutti coloro che l’hanno conosciuta la ricordano per le sue tante qualità umane oltre che professionali. Aveva lavorato come infermiera all’istituto don Orione di Avezzano, all’Anffas di Tagliacozzo e alla clinica di Canistro.Pochi mesi fa si era sposata in Comune con Nazario Stati, apprezzato appuntato dell’Arma dei carabinieri, in servizio al nucleo Scorte di Roma. Oltre al marito lascia il padre Giovanbattista, la sorella Antonella e il fratello Gianluca. I funerali oggi alle 16.30 nella chiesa della Santissima Trinità, a Meta di Civitella Roveto.

Un amico di famiglia spiega che “Nonostante il suo male non si era mai data per vinta e ha affrontato la malattia dando coraggio ai suoi cari. Solo qualche mese fa, mentre era in ospedale aveva perso la madre.Era una persona buona, solare, aveva sempre un sorriso per tutti; durante la malattia era lei che dava conforto ai suoi cari. Aveva un sorriso e una cordialità contagiosi.Insieme al marito hanno sempre rappresentato quello che è il vero valore dell’amicizia, erano disponibili con chiunque chiedesse il loro aiuto per qualcosa”.