Anche a L’Aquila nel giorno di Ognissanti, e domani, visite ai propri cari defunti. Il Comune, intanto, investe nell’edilizia cimiteriale
E proprio in questi giorni buone notizie sono arrivate per l’edilizia cimiteriale: il Comune investe oltre 22 milioni di euro. E mentre è pronta l’edicola funeraria di San Giuseppe dei Minimi, nel cimitero monumentale dove sono sepolti 250 defunti, sono in programma altri investimenti come l’ultimazione di un complesso a fine gennaio con 120 nuovi loculi. Degli interventi, uno dei più consistenti riguarda la demolizione e ricostruzione del complesso dei Nove martiri per il quale c’è il progetto di fattibilità tecnico economica e la realizzazione di un nuovo loculario per 2760 defunti per il quale c’è progetto definitivo.
Ma si è investito anche sulle frazioni Pianola, Camarda, Sassa e Roio. Progetti pronti anche per Arischia e Assergi. Lavori fatti anche a Paganica, Filetto e santi di Preturo. In corso di progettazione anche a Bagno e Genzano di Sassa. Oltre a questo c’è una manutenzione molto più costante e continua.