L’Aquila: verrà demolito e ricostruito l’asilo dove perse la vita il piccolo Tommaso

Sarà demolito e ricostruito, grazie ai fondi del Pnrr, l’edificio scolastico ‘I Maggio’: nel cortile dell’asilo il 18 maggio una Volkswagen Passat ha travolto sei bambini uccidendo il piccolo Tommaso di 4 anni

Lo stanziamento ottenuto ammonta a tre milioni di euro. A renderlo noto è il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi. Il finanziamento, richiesto dall’ente comunale nello scorso mese di gennaio, è stato concesso dal ministero dell’Istruzione nell’ambito del progetto ‘Futura-La scuola per l’Italia del domani’ sostenuto con risorse del Pnrr.

“Al posto del fabbricato esistente verrà realizzato un nuovo polo dell’infanzia, con locali moderni e funzionali che ospiteranno scuola materna e asilo nido – spiega il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi -. Questo intervento rientra nella più ampia programmazione attivata dall’amministrazione che, allo stato attuale, vede attivi sette procedimenti per la realizzazione di altrettante strutture da destinare alla crescita e la formazione dei nostri ragazzi per oltre trenta milioni di euro. Quella del Piano nazionale di ripresa e resilienza è una importante opportunità che il Comune dell’Aquila si sta facendo trovare pronto a cogliere a tutto vantaggio della comunità e dei suoi figli”.