L’Aquila: un ponte di…polemiche

E’ polemica a Paganica per il ponte sul Raiale. I lavori sono fermi ma i cittadini si riappropriano del ponte chiuso 4 anni fa a causa di alcune criticità su travi portanti e appoggi

La neve ha provocato il cedimento della recinzione del cantiere che blocca l’accesso al ponte sul Raiale, un importante collegamento viario tra la statale 17 e il centro storico della frazione nonchè strada che completa anche lo straordinario percorso naturalistico verso il santuario della Madonna d’Appari. I pedoni da alcuni giorni sono tornati ad usare il ponte anche in maniera un pò provocatoria. I lavori da 400 mila euro sono terminati ma l’opera sembra essersi stoppata nelle fasi del collaudo finale.

La gente è esasperata e lo aveva già fatto presente Debora Palmerini del circolo locale del Pd. Il consigliere Paolo Romano si è fatto portavoce delle istanze della popolazione con una interrogazione al sindaco Pierluigi Biondi: “4 anni dalla chiusura del ponte, due dall’approvazione del progetto esecutivo ma il ponte continua ad essere chiuso”. Romano chiede quindi di sapere esattamente cosa è accaduto e perché è ancora chiuso nonostante la ricostruzione sia stata portata avanti.