L’Aquila: tutti a lavoro per la questione bolli auto ai terremotati

La presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni ha promesso attenzione anche per la questione dei bolli auto recapitati ai terremotati aquilani e del cratere. Poche righe al termine di un comunicato, emesse nello stesso momento in cui in Comune si stava svolgendo una commissione proprio sulle 40mila cartelle inviate dalla regione Abruzzo da pagare per la tassa di proprietà 2009 – 2010

Una soluzione potrebbe essere quella della rottamazione con agevolazioni, senza sanzioni per mettersi in regola, da inserire tramite un emendamento ma alle opposizioni in comune non basta. Due gli ordini del giorno che impegnano il sindaco ad attivarsi.

Stefania Pezzopane ritiene che debba essere trovata una soluzione definitiva. Il consigliere di Fratelli d’Italia Livio Vittorini chiede la rottamazione senza sanzioni e interessi “perché alcuni hanno pagato e bisogna tener conto anche di questi cittadini”. Il presidente  Marsilio è intervenuto dicendo che la Regione si trova costretta a recuperare quei crediti per non avere un danno erariale ma ha pure spiegato che c’è la volontà di stabilire con il governo nazionale un percorso perché la ferita del sisma è ancora aperta.

Il servizio del Tg8