Denunce continue dell’utenza relative alla situazione del Cup e del Pronto soccorso del nosocomio aquilano. Così il Pd ha voluto verificare di persona e questa mattina ha tenuto un presidio di qualche ora in ospedale
“Premessa doverosa va fatta: il personale medico e infermieristico fa ciò che può, anzi pure molto di più. Sotto accusa c’è l’organizzazione aziendale”: per il Pd andrebbe strutturata molto meglio per non incidere sulle prestazioni e sull’utenza.
Personale precario, operatori costretti a lavorare al limite del possibile, assenza di nuove tecnologie, medici di base che vanno in pensione e non vengono sostituti, questione casa di comunità all’ospedale, attacco hacker e tanto altro sul piatto. Per il PD il presidente della Regione Marsilio e il sindaco Biondi devono assumersi le loro responsabilità.
“Oltre a questo – spiega Eva Fascetti – mancano medicinali e sono gli stessi operatori a chiedere aiuto a loro”. Nei prossimi giorni la delegazione del PD andrà in visita anche all’ospedale di Avezzano.
https://www.youtube.com/watch?v=1kO-By4lCMo