L’Aquila: posa della prima pietra per la ricostruzione di un condominio di edilizia residenziale pubblica

Consegnato il cantiere in via Di Vincenzo per la ricostruzione di un condominio di case di edilizia residenziale pubblica che ospiterà quattro civici

Case di proprietà del Comune dell’Aquila demolite tempo fa. Una parte degli alloggi andrà al ministero della Difesa nell’ambito di un accordo siglato con l’agenzia del Demanio, la Regione Abruzzo, il ministero stesso e il provveditorato alle opere pubbliche:  50 gli appartamenti che andranno all’Esercito. 7 milioni di euro l’importo dell’aggiudicazione. Sarà la ditta Socim ad eseguire i lavori.

Tra Comune e ministero della Difesa ci sarà la permuta dell’area di via Filomusi Guelfi dove ora c’è un parcheggio e parte della caserma Rossi, circa il 60%.

“Nel discorso rientra appunto anche la caserma che appena tornerà al Comune sarà parte di un ragionamento importante-  spiega il sindaco Biondi-. Si sta andando avanti ma sulla destinazione è inutile ora fare previsioni. La città sta cambiando e si deciderà in base alle esigenze della popolazione, anche in virtù della richiesta dei Vigili del fuoco per la nuova caserma”.