L’Aquila, variazione di bilancio in Consiglio Comunale

Consiglio comunale oggi all’Aquila con al centro la variazione di bilancio approvata in commissione da 15 milioni di euro, risorse che andranno soprattutto alle frazioni del territorio

C’è tanto nella variazione di bilancio appena passata nella rispettiva commissione presieduta dal presidente Livio Vittorini, fondi per ampliare alcuni cimiteri ma anche per le opere per l’urbanizzazione a Lenze di Coppito. Variazione arrivata in Consiglio Comunale, manovra che mette in movimento risorse per oltre 15 milioni di euro. C’è un incremento, inoltre, delle entrate correnti da Imu e Tari e altri capitoli.

Queste risorse permetteranno di avviare e completare interventi molto attesi, specialmente nelle frazioni, dove l’ampliamento dei cimiteri e il potenziamento delle infrastrutture rappresentano esigenze prioritarie per le comunità locali. Tutto ciò si inserisce in un bilancio solido per l’ente, come ha sottolineato il presidente della commissione bilancio.

Tra le questioni portate in Consiglio Comunale anche il recupero di una zona tra via Nizza e via San Basilio, zona università, in centro. Il consigliere Paolo Romano chiede che nella zona dove c’era il bar siano realizzati dei parcheggi, una decina, così da dare respiro ai residenti di quell’area ad oggi molto congestionata.

Daniela Rosone: