L’Aquila: uomo arrestato per ripetuti maltrattamenti in famiglia

La Polizia dell’Aquila ha arrestato un 43enne per ripetuti episodi di maltrattamenti in famiglia, anche davanti ai figli minori

Il personale della Squadra Volante è intervenuto a L’Aquila a seguito della chiamata al 112 da parte di una vicina.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno constatato che la lite si era conclusa e i presenti minimizzavano sull’accaduto. La versione dei fatti, però, non ha convinto gli operatori di polizia. Successivamente la donna, madre di 4 figli minorenni, ha lamentato le violenze subite ed è stata accompagnata dalla volante prima in Pronto Soccorso e poi in Questura per la denuncia

Supportata dal referto medico relativo all’ultimo episodio, la donna ha raccontato i ripetuti episodi di violenza fisica e psicologica subiti dal compagno nei 13 anni di frequentazione e convivenza. A questi episodi violenti a volte hanno assistito anche i quattro figli della coppia. La donna aveva già denunciato il compagno, ma aveva ritirato la denuncia per la delicata situazione familiari e le pressioni subite dall’uomo.

L’uomo era agli arresti domiciliari poiché condannato dal tribunale di Grosseto per altri gravi reati commessi in passato. Ora è stato arrestato e accompagnato nel carcere Le Costarelle di L’Aquila.

Alla vittima dei maltrattamenti è stato indicato un centro antiviolenza dove potrà anche ricevere il  necessario supporto psicologico.

Marina Moretti: