Le consigliere comunali Stefania Pezzopane e Simona Giannangeli hanno presentato un ordine del giorno contro la cosiddetta Legge Bogiorno, sul consenso. Impediremo che venga approvata al Senato, dicono
In una conferenza stampa le due, assieme a rappresentanti di alcune associazioni cittadine, hanno spiegato perché era necessario presentare un ordine del giorno che impegnasse anche il Consiglio Comunale a prendere una posizione forte.
Dopo l’approvazione all’unanimità alla Camera, il testo al Senato è stato completamente cambiato e stravolto, hanno rilanciato le due, ma la legge è ancora in commissione e dunque oggi c’è necessità di alzare la voce.
Il 15 febbraio ci sarà anche un sit-in ai Quattro Cantoni. Per le presenti il fatto che un governo guidato da una donna abbia avallato delle modifiche a un testo che era stato una conquista e che impone alla donna di dover dimostrare che il suo è stato un no, è un fatto grave che dimostra un arretramento anche culturale di un Paese nel quale le donne devono ancora lottare per i loro diritti.