L’Aquila: trattative per voli charter all’aeroporto di Preturo

Per l’aeroporto di Preturo sono in corso delle trattative che potrebbero portare a L’Aquila dei voli tipo charter turistici

È il consigliere delegato alla valorizzazione dell’Aeroporto dei Parchi, Livio Vittorini, a spiegare i dettagli:
“Sono in corso – dichiara il consigliere delegato alla valorizzazione dell’Aeroporti dei Parchi, Livio Vittorini – trattative tra il gestore dello scalo e due compagnie aeree che potrebbero garantire collegamenti diretti di tipo charter tra L’Aquila e le principali destinazioni turistiche italiane”.
I voli, con massima flessibilità di orari, sarebbero attivati mediante l’impiego di aeromobili ATR 72-600, capienza massima 78 posti.
“Sono tra i più diffusi Aerei da Trasporto Regionale turboelica a doppio motore, con caratteristiche consolidate in tema di efficienza nei consumi, comfort per i passeggeri, avionica di tecnologia avanzata. – continua il consigliere Vittorini – Gli interventi realizzati in questi anni testimoniano l’attenzione e la volontà dell’amministrazione comunale di restituire all’Aeroporto di Preturo una funzione strategica, quale porta d’accesso alla città e all’intero territorio. Le trattative in corso e le nuove infrastrutture vanno in questa direzione, ponendo le basi per una piena valorizzazione dello scalo, capace di sostenere lo sviluppo turistico ed economico dell’Aquila e delle aree interne”.