L’Aquila: ladri scoperti a bordo di un’auto rubata, nella fuga investono due poliziotti

Gli agenti della Squadra Volante della questura dell’Aquila intercettano due ladri a bordo di un’auto rubata. Nel tentativo di fuggire rimangono investiti i due poliziotti con prognosi di 25 e 30 giorni.

A seguito dell’intensificazione dei controlli sul territorio disposti dal Questore, la notte scorsa un equipaggio della squadra “volanti”, ha notato in zona Casale Signorini, una Tipo di colore scuro in sosta, risultata rubata e di proprietà della Regione Abruzzo – apparentemente senza occupanti, ma appena i poliziotti si sono avvicinati all’auto, sono sbucate due persone nascoste  tra i sedili per non farsi vedere  e alla vista degli agenti hanno acceso prontamente il motore investendo un operatore di polizia che ha riportato la frattura scomposta della caviglia.

Seppur fortemente dolorante e claudicante  il poliziotto ha cercato di aiutare il collega nel tentativo  fermare i malviventi sparando alle gomme della macchina, ma nel frattempo anche l’altro operatore è rimasto gravemente ferito alla mano.

I due poliziotti seppur feriti non hanno tentato di bloccare i due malfattori, ma quest’ultimi vistisi accerchiati, hanno abbandonato l’autovettura e si sono dati a precipitosa fuga nei boschi facendo perdere le loro tracce. Sul posto è intervenuto prontamente il personale della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica. All’interno dell’autovettura è stata ritrovata la refurtiva della serata oltre a numerosi oggetti al vaglio della Squadra Mobile e dell’Autorità Giudiziaria, al fine di poter assicurare alla giustizia i due ladri di appartamento.