Sul Gran Sasso la neve c’è e ci si prepara ad una stagione invernale che si spera possa essere dai grandi numeri. C’è anche la data ipotetica per poter riaprire, l’8 dicembre nel giorno dell’Immacolata. L’autorizzazione per la funivia c’è e sarà firmato il decreto per l’ok definitivo
Se tutto filerà liscio, come indicazione c’è questa data ipotetica. In quota però si sta già lavorando, i gattisti stanno sistemando le piste, la neve è buona specialmente alle Fontari.
Campo Imperatore, peraltro, é una stazione alta che dà la possibilità agli sciatori di poter godere di neve naturale. Si attende lo sblocco solo delle questioni burocratiche ma l’amministratore del Centro Turistico del Gran Sasso, l’avvocato Gianluca Museo, é fiducioso di poter garantire l’apertura della stazione.
I prezzi degli skipass sul Gran Sasso e degli abbonamenti sono sono più o meno quelli dell’anno scorso e la prevendita è andata abbastanza bene.
C’è, come sempre, la possibilità di acquistare lo skipass dei Parchi che unisce Campo Felice, Ovindoli e Gran Sasso. Anche qui ci sono varie tipologie di prezzi.
A Campo Felice domenica si partirà con l’apertura della pista campo scuola Dik come primo passaggio, questo in attesa della neve. Si tratta di una pista solitamente usata per l’allenamento di sci club e anche principianti, essendo di media difficoltà che sarà aperta al pubblico, conferma il direttore della stazione Gennaro Di Stefano.
Si tratta di tutta neve artificiale, perché di naturale, spiega, ce n’è ancora poca, per cui questo è solo il primo passaggio in attesa di poter aprire le altre piste. Si comincia insomma con un impianto. Per quanto riguarda i costi, la prevendita autunnale é terminata ed è attiva la vendita ordinaria degli abbonamenti dal 1 dicembre con vari prezzi.
