L’Aquila, sul Gran Sasso ok alla riqualificazione dell’albergo di Fonte Cerreto

C’è l’ok per la riqualificazione dell’hotel Cristallo di Campo Imperatore, la giunta ha appena dato l’ok per il progetto esecutivo di una struttura alla base della funivia, considerata strategica

Si tratta di una manutenzione straordinaria della struttura di proprietà comunale per 1,2 milioni di euro. Il finanziamento è interamente con le risorse Restart, stanziate con una delibera Cipe del 2020.

L’intervento prevede la riqualificazione e l’adeguamento dell’intero edificio per renderlo fruibile e funzionale, del resto si tratta di una struttura strategica in quota, porta di accesso alla stazione di Monte Cristo e agli impianti di risalita per lo sci a Campo Imperatore.

Un passo questo giudicato fondamentale per il rilancio del comprensorio del Gran Sasso. Ovviamente mancano ancora tanti tasselli per un pieno rilancio, come la restituzione dell’albergo di Campo Imperatore i cui lavori stanno andando avanti seppur con mille difficoltà. L’ottimismo però c’è perché è arrivata anche la neve, seppur non adeguata per poter aprire la stazione. Si è comunque pronti e per Natale sicuramente si potrà sciare. In cantiere, in quota, ci sono tanti lavori da fare, compresi quelli relativi ai sottoservizi, come annunciato dal consigliere con delega alla montagna Luigi Faccia.

Daniela Rosone: