Un Capodanno da record per la montagna aquilana che ha visto tantissimi sciatori presenti sulle piste. Numeri importanti in una stagione dove tutto sta funzionando alla grande
Numeri che raccontano di una montagna che piace al turista e all’aquilano e che viene sempre più frequentata. La funivia è fondamentale e da quando è tornata a funzionare dopo la manutenzione e sostituzione delle funi, ha fatto registrare numeri record.
In 1200 hanno festeggiato sugli sci il primo giorno dell’anno e dall’8 dicembre, data di inizio della stagione, le cose sono andate sempre meglio in quota. Si stimano circa 10 mila presenze, se si considerano anche i giorni precedenti. Un flusso importante reso possibile dalla presenza di neve naturale e dalla straordinaria bellezza delle cime del Gran Sasso.
I 15 mesi di gestione dell’amministratore unico del Centro turistico del Gran Sasso Gianluca Museo sono stati certamente positivi. Il lavoro di squadra, fatto con il Comune e con il consigliere comunale con delega alla montagna Luigi Faccia, ha dato i suoi frutti.
Le cose insomma vanno bene sotto tutti i profili. Dopo anni di difficoltà anche i dipendenti del Centro turistico vengono regolarmente pagati e a Natale hanno ricevuto un benefit di 300 euro. Segnali incoraggianti di una gestione lineare e chiara.