L’Aquila, sono arrivati altri venti migranti

Nuovi arrivi di migranti all’Aquila. In transito da giorni per la richiesta di asilo, sono una ventina. Come sempre dormono all’aperto e mangiano alla mensa di Celestino

Si tratta di persone provenienti in prevalenza da Afghanistan e Pakistan, fermi in città in attesa di formalizzare la loro domanda. Come sempre dormono all’aperto con coperte e indumenti avuti anche grazie alla mensa di Celestino. Il numero di migranti che arrivano alla spicciolata ha praticamente raggiunto quello delle scorse settimane, quando le 80 persone erano state trasferite poi in strutture in Calabria e Basilicata.

Tre volte al giorno possono recarsi alla mensa di Celestino per un pasto caldo e una doccia ma resta il nodo della notte e le temperature in città sono scese ormai sotto lo zero.
E’ un problema grande perché un ragazzo nei giorni scorsi ha avuto problemi ed è stato portato in pronto soccorso. Qualche possibilità per alloggiarli ci sarebbe ad Avezzano ma non ci sono conferme.

La mensa di Celestino segue con attenzione tutti i risvolti, sarebbero disposti, loro, anche a gestire gratuitamente un posto se fosse messo a disposizione pur di evitare le notti al gelo.

Daniela Rosone: