Via al terzo mandato per il presidente del Consiglio provinciale dell’Aquila, oggi l’insediamento. Vecchie e nuove conoscenze tra i consiglieri
A fare gli onori di casa nella sala del Consiglio Comunale è stato il sindaco Pierluigi Biondi che ha dato ospitalità alla prima seduta del terzo mandato del presidente Angelo Caruso.

Quanto alla nuova sala del Consiglio provinciale, la notizia è che a primavera si torna nella sede storica in Piazza della Prefettura: ormai è tutto pronto, si stanno arredando le sale. A giorni sarà riscoperta anche la targa diventata tristemente celebre dopo il sisma del 2009, un’immagine che fece il giro del mondo e che rappresentò simbolicamente la città devastata.
Il presidente Caruso ha detto di volere riportare la Provincia ai massimi livelli intervenendo sui settori di competenza, cioè viabilità e scuole, per mettere tutti i territori allo stesso livello. Un lavoro già iniziato e che proseguirà con un bilancio solido, nonostante lo svuotamento di competenze e risorse prodotto dalla riforma sulle Province.
