L’Aquila: scuolabus per le medie, più di cento firme in poche ore ma il Comune non risponde

Il comitato civico che chiede l’istituzione di scuolabus anche a servizio delle scuole medie non molla. Oltre 100 firme raccolte in poche ore ma il Comune resta in silenzio, attaccano

 

Sei mesi di silenzio ma la mobilitazione delle famiglie aquilane non si ferma. Dopo una prima richiesta di incontro all’Amministrazione nel luglio scorso rimasta inevasa, è stato inviato un nuovo sollecito formale ai vertici politici del Comune. Il comitato chiede di aprire un dialogo su un servizio essenziale che, ad oggi, lascia scoperte centinaia di famiglie.

Nonostante la bocciatura in Consiglio Comunale dello scorso 11 settembre, è stata lanciata una petizione online che, sostanzialmente, chiede lo scuolabus per le medie, l’ottimizzazione degli scuolabus per l’infanzia e primaria per coprire un numero maggiore di scuole. In meno di 24 ore sono state raccolte oltre 100 adesioni che ora sono arrivate a 160. Ogni giorno però il comitato riceve sollecitazioni da genitori ed è tempo, chiedono i rappresentanti del comitato, che il Comune ascolti queste voci. Le proposte sono contenute nel documento inviato al Comune: istituzione del servizio per le scuole medie, ampliamento dei criteri di territorialità e, in attesa del servizio, si chiede di sincronizzare le corse del trasporto pubblico locale con gli orari delle scuole.

I rappresentanti del comitato chiederanno di essere ascoltati anche nelle commissioni comunali.

Daniela Rosone: