L’Aquila: scatta l’inchiesta sul ferimento dell’uomo ivoriano

Aperta un’inchiesta sulla vicenda dell’uomo di origini ivoriane trovato in strada ieri a L’Aquila con diverse ferite da taglio. Nessuna ipotesi esclusa

Il ferito, la cui presenza è stata segnalata al 112, era riverso a terra nel quartiere Bellavista, alla periferia dell’Aquila. Presentava ferite alla testa, al collo e sul corpo. Per fare luce sulla vicenda il procuratore Guido Cocco ha avviato un’indagine.

L’episodio è accaduto ieri mattina attorno alle 7.30, tra via Codalunga e la strada regionale 5 bis. Arrivata l’ambulanza del 118, il ferito è stato condotto all’ospedale San Salvatore. Al momento è ricoverato in Chirurgia e non correrebbe pericolo di vita.

Il nucleo operativo dei carabinieri della Compagnia dell’Aquila lo ha identificato: è un 32enne nato in Costa d’Avorio. I militari hanno anche ispezionato il luogo in cui vive. L’appartamento era in completo disordine e apparentemente anche compatibile con una colluttazione.  Sono state anche trovate delle tracce ematiche, attualmente al vaglio degli analisti.

Le telecamere di sorveglianza presenti nella zona potrebbero fornire ulteriori dettagli, soprattutto occorrerà chiarire se si sia trattato di un gesto autolesionistico o del ferimento seguito ad un’aggressione da parte di terzi.