L’Aquila, riaperto il palazzetto di viale Ovidio

Finalmente la città si riappropria di una struttura strategica dello sport cittadino dopo tanti anni

Un iter lungo e complesso che andava avanti dal 2014 ma, finalmente, il palazzetto di viale Ovidio vicino allo stadio Fattori e alla piscina comunale è stato restituito alla collettività e allo sport aquilano costruendo di fatto una piccola cittadella dello sport a due passi dal centro storico.

2 milioni e 400 mila euro circa di fondi totali che arrivano in parte dal fondo complementare, in parte dalla legge regionale 41, dal bando sport e periferia e dal bilancio comunale. Già nel fine settimana la struttura sarà utilizzata per la gara internazionale di pattinaggio organizzata dal Cpga.

Il palazzetto dello sport potrà essere usato per il pattinaggio, per il calcetto, per la pallavolo e la pallacanestro. Per la futura gestione il Comune ha già pubblicato la manifestazione di interesse alla quale hanno risposto tre società del territorio e ora ci sarà la procedura di gara negoziata per affidare.

Praticamente i lavori hanno riguardato l’interno, l’esterno, il tetto con la copertura completamente nuova, c’è la biglietteria fuori, la pista interna che è stata completamente rifatta, spogliatoi nuovi, adeguamento strutturale e degli impianti e la fornitura di varie attrezzature per lo sport.