L’Aquila: raccolta firme per la sicurezza di viale Crispi

 Una raccolta firme promossa dai residenti di viale Crispi ma anche dai cittadini in generale per chiedere al Comune interventi sulla viabilità

Chiedono di installare dei dossi in prossimità degli attraversamenti pedonali, semafori a chiamata da parte dei pedoni, illuminazione nei pressi degli attraversamenti.
Sono 109 persone che hanno firmato la missiva fatta recapitare al sindaco Biondi, agli assessori Cucchiarella e Giuliani e a Di Berardino, coordinatore dei servizi di polizia locale oltre al dirigente comunale Evangelisti.

L’obiettivo è far intervenire il Comune dopo i recenti investimenti con morti in viale Corrado V e altre zone. Fatti che hanno portato il Comune a sistemare la segnaletica in alcune aree e a costituire un gruppo di lavoro specifico per la sicurezza stradale.

Con la petizione si chiedono interventi concreti per un’arteria del centro storico molto importante, una zona frequentata ogni giorno da bambini, famiglie, residenti, da clienti e gestori delle attività commerciali, dai fedeli della chiesa di Cristo Re. Sono 500 metri di strada in discesa percorsi ogni giorno, nella doppia corsia, da macchine ad alta velocità.

Da quel che si sa anche altri residenti si sarebbero attivati per sottoporre altre questioni al comune per arterie ad alto rischio dove l’alta velocità continua a causare incidenti e vittime.

Barbara Orsini: