L’Aquila: quattro riconoscimenti dal Premio nazionale Donna

Anche quest’anno a L’Aquila si è celebrato il premio nazionale Donna della onlus Antonio Padovani. Quattro le donne premiate

Un evento tra i più importanti e qualificati in Italia sul mondo delle donne e della loro affermazione professionale e nella società. A dieci anni dalla scomparsa di Antonio Padovani, a cui sono dedicate onlus e manifestazione, lo scenario splendido di Casale signorini ha ospitato la premiazione. Quattro le premiate, donne di alto profilo, che hanno costruito con passione e tenacia le loro carriere: Lella Golfo, presidente della Fondazione Marisa Bellisario, Barbara Cimmino , vice presidente Confindustria nazionale e Head of Csr &Innovation di Yamamay,  Virginia Saba , giornalista e direttrice di MontecitorioNews24, e Michela Proietti, giornalista de Il Corriere della sera.

La manifestazione negli anni ha dato voce a donne vittime di violenza, madri coraggio, professioniste, magistrati, scrittrici e giornalisti. Storie anche di dolore e rinascita. Insomma un tributo alle donne che con le loro storie fanno grande l’Italia. Alla onlus va riconosciuto il grande merito di aver dato sempre un seguito al premio, nella memoria di un uomo straordinario che credeva molto nel merito e nelle capacità delle donne.

Redazione Rete8: