L’Aquila: primi divieti e polemiche per il palco di San Bernardino

In attesa del montaggio del palco di San Bernardino sono scattati i divieti e si riaccendono le polemiche. Fino al 30 giugno spariscono i parcheggi

Non è stata tenuta in considerazione, dunque, la petizione con la quale i residenti con l’associazione Civico 99 chiedevano lo spostamento del palco in aree più adeguate. Sono scattati invece i divieti con l’ordinanza della Polizia Municipale che dispone la chiusura al traffico e al parcheggio di Piazza Bariscianello, a valle della scalinata di San Bernardino, e Largo Pischedda, area a ovest della basilica.
Fino al 30 giugno quindi spariscono i parcheggi. Un provvedimento per permettere l’allestimento del palco che prima ospiterà la rassegna “I cantieri dell’immaginario” e poi gli spettacoli della Perdonanza.

Divieti che con ogni probabilità verranno estesi a tutto il periodo degli eventi.
Il comitato, presieduto da Claudia Aloisio, aveva presentato mesi fa più di 130 firme per chiedere la rimozione del palco dinanzi alla basilica di Collemaggio e successivamente più di 100 firme per evitare quello a San Bernardino. Appelli che sono rimasti inascoltati dal Comune e ci si prepara ad un’altra guerra di carte.