L’Aquila: primi 179 bimbi vaccinati. A Pescara vaccino con il sorriso

Al via all’Aquila le vaccinazioni ai più piccoli appartenenti alla fascia 5-11 anni. 179 i primi bambini in provincia ad essere vaccinati, 73 nel centro di San Vittorino che è quello riservato a loro ogni mercoledì, venerdì e sabato.

In una fascia pomeridiana si faranno solo ed esclusivamente i vaccini ai piccoli, tranne qualche eccezione. Un percorso protetto, una buona risposta ma anche qualche timore che però la Asl è convinta di cancellare rompendo a breve il ghiaccio.

“I vaccini sono sicuri  – ribadisce la dottoressa Maria Chiara Pasanisi, responsabile del centro vaccinazioni – ed è molto importante vaccinare anche i più piccoli per proteggere loro ma anche gli altri ed evitate la diffusione del virus”.

La Asl1 ha organizzato delle corsie preferenziali per i bambini in tutta la provincia e, oltre a questo, si stanno mettendo in campo anche delle iniziative a loro dedicate stringendo rapporti con associazioni locali che saranno presenti nell’hub vaccinale per allietare la presenza dei più piccoli.

Nel fine settimana si dovrebbe arrivare a vaccinare più di 200 bambini. Ad accoglierli anche un bell’albero di Natale nel centro vaccinale e tante caramelle!

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8:

A Pescara vaccini con il sorriso grazie all’associazione Adricesta guidata da Carla Panzino: