L’Aquila, premiati i vincitori del “Borsellino”

Trentuno anni insieme di premio nazionale “Paolo Borsellino”, una eredità importante lasciata dal giudice assieme a Giovanni Falcone, per una riflessione condivisa verso una società migliore. La cerimonia di premiazione per la prima volta all’Aquila oggi

Tantissime personalità hanno partecipato con il presidente del premio, l’ex questore dell’Aquila Vittorio Rizzi, che ha consegnato i riconoscimenti ai personaggi che si sono contraddistinti nella loro azione per il loro impegno a favore di una società giusta e meno violenta.

Testimoni di questa azione di sensibilizzazione i premiati come il generale Michele Carbone, don Antonio Coluccia, il magistrato Caterina Chinnici e tantissimi altri, tra i quali il procuratore capo di Palermo per dieci anni nella direzione distrettuale antimafia di Palermo Maurizio De Lucia.

Il padrone di casa è stato il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi: “Il premio ormai è parte integrante della città. Un onore per noi, consapevoli dell’importanza di diffondere la cultura della legalità soprattutto tra i giovani”.

 

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.