L’Aquila: Perdonanza e Cantieri Immaginario, arriva la replica di FdI

L’opposizione attacca e Fratelli d’Italia risponde. Ieri le minoranze al Comune dell’Aquila hanno contestato l’amministrazione Biondi sui ritardi organizzativi per cantieri dell’immaginario e la Perdonanza. A stretto giro la replica

“E’ aprile” -hanno detto le minoranze- “e non c’è il comitato Perdonanza e nemmeno il direttore artistico. Anche la problematica dei palchi è tutt’altro che risolta”. Le opposizioni avevano chiesto soluzioni diverse anche per la logistica, per non oscurare le facciate delle principali chiese, e per fare un programma diffuso non concentrato in una sola location.

Fratelli d’Italia non ci sta, e con la coordinatrice comunale Daniela Ianni e la vice presidente della terza commissione Katia Persichetti non le manda a dire. Per le due esponenti di maggioranza “la Perdonanza ha ottenuto riconoscimenti importanti, e grazie al lavoro che è stato fatto e di cui non bisogna rendere conto alle minoranze, è stata al centro del riconoscimento UNESCO, della visita del Papa e via dicendo”.
Per Fratelli d’Italia “forse si preferivano le Perdonanze del passato ma per fortuna, dicono, si cambia”.

 

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.