A L’Aquila la seconda edizione del percorso inclusivo rivolto a sette studenti dell’istituto superiore Amedeo d’Aosta
Si è trattato di un percorso finalizzato a promuovere in maniera inclusiva le competenze trasversali e l’orientamento nel mondo del lavoro. Il progetto, sostenuto per il secondo anno consecutivo dalla Fondazione Micron, grazie alla visione della dottoressa Manuela Seminara, ha registrato un’importante apertura del tessuto produttivo locale, consolidando la sinergia tra scuola, impresa e associazionismo.
Per Serena Castellani, referente inclusione dell’Istituto Amedeo d’Aosta, è stata un’esperienza molto significativa per i ragazzi, auspicando che questo progetto possa essere solo l’inizio di un percorso aperto ad altre scuole cittadine.
I ragazzi sono stati accolti in due aziende, Cna e Gran Sasso Acqua, e hanno vissuto un’esperienza formativa molto significativa. Lo stesso si può dire anche per chi li ha seguiti, in primis i dipendenti dell’azienda.
