L’Aquila: Pastorale a vescovo D’Angelo e presenza Papa Francesco alla Perdonanza

Un pastorale donato al vescovo ausiliare Mons. Antonio D’Angelo che é un dono di benvenuto al vescovo ma anche un ringraziamento e riconoscimento per il grande impegno della Diocesi a favore di una comunità che ancora porta le ferite del sisma e anche come grazie per l’invito rivolto dall’arcivescovo, il cardinale Petrocchi, a Papa Francesco per la Perdonanza.

La consegna è avvenuta alla presenza di mons. D’Angelo, del presidente del comitato Perdonanza il sindaco Pierluigi Biondi perché l’iniziativa è del comitato, del vice sindaco Raffaele Daniele e dell’assessore al turismo Fabrizia Aquilio. Un dono che mons. D’Angelo ha accolto con gioia nei giorni in cui si parla tanto dell’ipotetica visita di Papa Francesco per la prossima Perdonanza. Tutti stanno lavorando a questo obiettivo, ha detto D’Angelo, e preghiamo affinché questa visita si possa concretizzare. A breve dovrebbe esserci un sopralluogo del Vaticano come detto dall’arcivescovo. Nel pastorale, realizzato da una società del Vaticano, c’è una piccola rappresentazione del buon pastore e monsignor D’Angelo vuole incarnare proprio questo per la comunità aquilana.

Il Comune si è messo a disposizione per collaborare e tutta la città è unita e auspica l’arrivo del Pontefice che ha molto a cuore la città dell’Aquila e i suoi abitanti. Biondi ha voluto infatti ringraziare l’arcivescovo, il cardinale Giuseppe Petrocchi, per l’invito rivolto al Papa che rende orgogliosa la città dell’Aquila.