L’Aquila, partito il restyling del terminal di Collemaggio

Presentati i lavori di restyling del terminal di Collemaggio, già partiti. Riguardano la parte interna e termineranno entro fine luglio prossimo. Poi si passerà agli esterni

Un grande open space con spazi per attività commerciali, servizi igienici, zone per il co-working con grandi schermi e nuove tecnologie.

I piani interessati dal restyling in corso saranno il piano viaggiatori che avrà completamente una nuova veste ma anche il piano zero sarà coinvolto e avrà una nuova sala d’aspetto e sarà collegato al piano meno 1 attraverso zone che saranno riqualificate e dedicate a mostre, mercatini tipici e attività culturali.

A fine luglio termineranno i lavori interni per 1 milione e 400 mila euro, firmati dall’architetto Silvia Ricci e inizieranno quelli della parte esterna il cui progetto è curato invece dall’architetto Giuseppe Cimmino. Per gli esterni i lavori costeranno 1 milione e 300 mila euro, tutti fondi del Pnrr.

Tra l’altro ci sono buone notizie anche per il tapis roulant, per la Perdonanza di agosto sarà di nuovo operativo e porterà dal megaparcheggio in piazza Duomo. I lavori da 1 milione e mezzo sono stati appaltati da tempo.

Daniela Rosone: