L’Aquila: oggi in Prefettura riunione sulla Polizia Locale

L’Aquila: oggi alle 11, in Prefettura, riunione sulla situazione della Polizia Locale in stato di agitazione proclamato dal CSA

La convocazione del Prefetto riguardante la procedura di raffreddamento dei conflitti è stata comunicata dal sindacato CSA che torna a sollecitare la nomina del Comandante della Polizia Locale, ancora disattesa.

Il CSA chiede anche di adeguare il Regolamento del Corpo di Polizia Municipale “definendo la macro struttura, individuando i modi di conferimento della titolarità delle unità organizzative, prevedendo il vice Comandante e determinando requisiti e criteri per la sua individuazione”.

Tra le altre richieste anche il riconoscimento delle posizioni gerarchiche acquisite dai Sottufficiali, l’assegnazione del coordinamento e dei relativi gradi e l’attuazione della rotazione degli incarichi.

Infine si attende anche il riconoscimento alla Polizia Locale di un migliore e più adeguato trattamento accessorio: indennità di funzione, indennità condizioni di lavoro e di servizio esterno, buoni pasto.

Nei giorni scorsi la RSU aveva espresso dissenso sulla proclamazione dello stato di agitazione.