E’ stato presentato oggi il nuovo insediamento nel Tecnopolo d’Abruzzo del colosso Brightstar Lottery. Si parte con 15 assunzioni, il reclutamento delle figure professionali è in corso
La Brightstar è leader mondiale nel settore del gioco regolamentato e gestore in Italia del Gioco del Lotto e del Gratta e vinci. La presentazione dell’insediamento che porta a 45 le aziende presenti nell’hub aquilano è avvenuto nella sede del Tecnopolo. Erano presenti il direttore Roberto Romanelli, il sindaco Pierluigi Biondi, Roberto Saracino Senior Vice President della Brightstar, il Rettore di Univaq Fabio Graziosi e Federico Fioriti, direttore della Casa delle Tecnologie Emergenti.
L’investimento previsto è di circa 3 milioni di euro, con l’assunzione iniziale di 15 laureati con l’obiettivo di arrivare a molti dipendenti in più, senza porsi limiti, ha spiegato Saracino. La società conta 6 mila dipendenti di cui mille in Italia, con sedi a Roma, Londra e Providence negli Stati Uniti.
Obiettivo è elaborare nuovi modelli di business, grazie a soluzioni digitali, rafforzando il ruolo del Tecnopolo come hub di innovazione. La società ha scelto L’Aquila perché per loro è un terreno virtuoso e già esisteva una collaborazione con l’Ateneo Aquilano per lo sviluppo del 5G. Tra l’altro, le figure professionali da inserire in azienda, si stanno reclutando anche grazie all’Ateneo con il quale poi si firmerà una convenzione.