La zona di Collemaggio, ex ospedale psichiatrico, sempre più nel degrado. L’aggressione con rapina che si è verificata qualche giorno fa riaccende la luce sulla necessità di riqualificare quell’area, troppo spesso preda di vandali e micro criminalità
Parco della luna, Conservatorio: tutti progetti in itinere ma che avranno bisogno di tempo e intanto sempre più spesso Collemaggio si distingue per atti di micro criminalità. L’ultimo, come si diceva, due giorni fa quando i cittadini hanno chiamato il 112 mentre alcuni giovani aggredivano con un bastone un ragazzo per rapinarlo. I Carabinieri hanno individuato uno degli aggressori che ha tentato di nascondersi proprio in uno degli edifici abbandonati. I carabinieri hanno recuperato anche la gamba del tavolo usata per aggredire il ventenne straniero.
La vittima ha raccontato di essere stato picchiato per soldi, lo smartphone e le scarpe che indossava. Racconto confermato da testimoni. Proseguono le indagini per trovare gli altri due autori della rapina.
Episodio che ha creato non poco sconcerto tra i presenti. Nelle immediate vicinanze ci sono gli uffici della Asl e molte persone utilizzano Collemaggio per portare a spasso i cani. La zona in alcuni angoli crea davvero un senso di spavento: discariche a cielo aperto ed edifici che vengono vandalizzati e usati per delinquere. Per questo una riqualificazione appare urgente.