L’Aquila, Metroman è arrivato in città

Metroman è arrivato anche all’Aquila. Al secolo Nicoló Modica, il cantante romano è conosciuto per le sue performance in metropolitana

Seguitissimo sui social, a sorpresa è arrivato in città con le sue casse e il suo microfono indossando la felpa con la M cucita sopra, come un vero supereroe, a portare allegria ma anche a far vedere la città a 13 anni dal terremoto.

I video artigianali degli aquilani sono subito rimbalzati sui social e anche Antonello Venditti, amico della città dell’Aquila, ha ricondiviso l’esibizione di Metroman che davanti alla chiesa delle Anime Sante ha intonato la famosissima canzone dell’artista romano “Ricordati di me”. Un’occasione con cui Venditti, di recente ospite della Perdonanza, ha salutato L’Aquila e gli aquilani.

Metroman è seguitissimo sui social, un fenomeno del web. Porta la sua allegria sui trasporti pubblici ad allietare le giornate dei pendolari che ogni giorno viaggiano tra problemi, imprecazioni e fretta. La sua allegria contagiosa è arrivata anche in città tra la gente seduta nei tavolini dei bar che ha intonato con lui le canzoni e che lo ha seguito nella sua performance che ha fatto vedere vicoli e piazze di un’Aquila che si sta rialzando. I commenti e le condivisioni sono state tantissime e, al di là di tutto, è stata l’occasione per mostrare e far conoscere la città nella sua ripresa perché tante persone hanno ricondiviso le immagini. Una ventata di allegria inaspettata e bella.