L’Aquila, la rassegna “Strade” parte l’11 gennaio

Al teatro Nobelperlapace di San Demetrio, nell’aquilano, torna la rassegna Strade, giunta alla sua 18esima edizione. Si parte l’11 gennaio con cinque spettacoli che termineranno nel mese di marzo

Cinque spettacoli di alto livello che animeranno da gennaio a marzo la rassegna, tra riflessioni sull’attualità e giovani talenti. La partenza è l’11 gennaio alle 18 con Ero di César Brie, drammaturgo e attore argentino ormai di casa a San Demetrio.

Il 1 febbraio é la volta di “A casa la sapevo”, spettacolo sulle vicende di un insegnante supplente di italiano, sempre alle 18. Il 22 febbraio ci sarà la produzione “Dungeons”, scritta da due giovani talenti, al centro della vicenda c’è il tema del gioco.

Il 1 marzo arriva “Shuma” di e con Peppe Macauda. Racconta la storia di un adolescente del Mali con la pagella cucina nella giacca. A chiudere l’edizione “Viva Garibaldi – storia semiseria di un paese e dei suoi eroi”. Si parla della storia dell’unità d’Italia che si unisce alla finale dei mondiali di calcio dell’82.

Il direttore artistico è come sempre Giancarlo Gentilucci. Spettacoli diversi tra loro con compagnie che portano in scena tematiche attuali. Temi attuali sì ma trattati anche con la giusta leggerezza per fornire agli spettatori un diverso punto di vista. Alla fine di ogni spettacolo ci sarà un momento conviviale di incontro tra gli artisti e il pubblico. La prevendita per i biglietti all’Aquila, alla libreria Polarville, ma sarà possibile acquistare i tagliandi anche nel momento stesso dello spettacolo.