L’Aquila, la 47^ stagione dei concerti dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese

55 concerti, 26 produzioni originali presentate in 12 piazza tra Abruzzo, Toscana, Umbria, Marche e Lazio, partnership con prestigiosi enti, circa 30 solisti di fama internazionale e spazio a giovani talenti che si esibiranno insieme all’Orchestra Sinfonica Abruzzese.

Questi i punti di forza della 47° stagione dei concerti dell’ISA che sarà inaugurata all’Aquila sabato prossimo, 16 ottobre alle 18 dal palco del Ridotto del Teatro Comunale “Vittorio Antonellini” con un concerto affidato al direttore e solista Fabrizio Meloni, primo clarinetto solista dell’Orchestra del Teatro alla Scala. Una stagione dalle tante sorprese e novità, dunque, affidata ad un’orchestra rinnovata in alcuni settori grazie all’assunzione di nuovi musicisti vincitori dei recenti concorsi banditi dall’ente come ha spiegato il presidente Bruno Carioti.

La parte artistica è di assoluto prestigio: tradizione e innovazione, grande repertorio sinfonico e nuovi linguaggi musicali, ambiziosi progetti speciali e importanti collaborazioni, direttori e solisti dal prestigio internazionale e giovani talenti. Un programma variegato illustrato dal maestro Ettore Pellegrino, direttore artistico dell’Isa che ha pensato ad un programma davvero adatto a tutti.