L’Aquila: invasione di topi in carcere, ennesima denuncia dei sindacati dopo le mosche a mensa

Come potete vedere dalla foto mandataci direttamente da Mauro Nardella segretario generale territoriale UIL PA, in carcere a L’Aquila è in atto una vera e propria invasione di topi.

“Oltre ad un block house al carcere di Mass sicurezza dell’Aquila ci sarebbe bisogno di un block mouse”: ironia amara quella del segretario generale territoriale UIL PA in merito all’emergenza topi in carcere.

Quello che è apparso agli occhi dei dirigenti UIL PA polizia penitenziaria Gianni Allegritti e Anacleto Rossi al penitenziario delle Costarelle ha davvero dell’incredibile: un topo di enormi dimensioni nell’area di caserma destinata agli agenti.

“Non sarebbe la prima volta che una cosa del genere accade – dichiara Nardella- segno che qualcosa e subito a livello di derattizzazione va assolutamente effettuato. Il fatto poi che tale evento fa seguito al nugolo di mosche che nelle settimane scorse ha praticamente invaso la mensa agenti, unito ai rilievi evidenziati alla UIL PA dagli stessi Allegritti e Rossi sullo stato di degrado nel quale versa il locale spogliatoio, farebbe denotare scarsa attenzione all’opera di prevenzione e protezione che in un presidio pubblico così importante non dovrebbe mai mancare. Anche per questo motivo nelle prossime settimane, così com’è fatto per l’Istituto di pena di Avezzano mi recherò a L’Aquila per effettuare un’ approfondita ispezione sindacale il cui esito sarà riportato in un dossier da inviare al Capo del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria”.