L’Aquila, iniziata la demolizione di alcuni map a San Gregorio

Nel villaggio map della frazione di San Gregorio è iniziata oggi la dismissione di alcune piastre in disuso da tempo. Con l’occasione sarà bonificata l’intera area piena di rifiuti

Tre piastre da 10 appartamenti in totale che in 90-100 giorni di lavoro saranno demolite per tornare alla situazione originaria del luogo, bonificando anche l’area dai rifiuti che erano stati abbandonati nel corso del tempo.

Si tratta di moduli che erano già disabitati e in disuso per problematiche varie. E’ la seconda fase dei lavori perché nello stesso complesso erano stati già demoliti altri map.

Una demolizione che fa parte di un accordo quadro da 1 milione e 600 mila euro totali, ottenuti grazie alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per il piano periferie. Ovviamente si tratta di fondi che saranno usati pure per altri interventi.

Con un altro finanziamento, il Comune era già intervenuto per altri abbattimenti a Onna, Tempera e Monticchio.

La buona notizia riguarda pure il piano case di Bazzano. Nell’ambito della realizzazione della Scuola per il servizio civile universale, il Comune demolirà subito le due palazzine nel progetto case che sono state colpite da diversi incendi negli ultimi mesi e ormai a rischio per l’incolumità di chi abita vicino.

 

Daniela Rosone: