Un 65enne ha perso la vita in un incidente stradale sulla ss17 a Bazzano: l’auto su cui viaggiava si sarebbe ribaltata per cause in corso di accertamento
All’Aquila Ivan Ferrari è deceduto in un incedente stradale, avvenuto nel territorio di Bazzano sulla direttrice della statale 17 che uscendo dal capoluogo porta a Bazzano. Il pm Guido Cocco ha disposto l’autopsia che sarà eseguita domani.
L’uomo, nato nel 1960, era da qualche anno vedovo. Inizialmente si è pensato che il 65enne avesse perso il controllo dell’auto che stava guidando, ribaltandosi e finendo fuori strada nei pressi di un distributore di benzina.
I successivi controlli hanno invece rivelato che l’incidente sarebbe avvenuto ieri sera, quando una donna ha chiamato i carabinieri per denunciare l’impatto con un’auto che poi si sarebbe dileguata. Questa mattina invece, mercoledì 19 febbraio 2025, la scoperta: l’uomo non sarebbe scappato, ma finito fini to fuori strada con l’auto che la sera prima aveva impattato il mezzo della donna denunciante. I carabinieri, intervenuti per i rilievi del caso con la luce del giorno, hanno quindi scoperto il mezzo con il 65enne privo di vita.
L’uomo avrebbe provocato l’incidente presumibilmente a causa di un malore, forse dettato dalla sua condizione di cardiopatico: nell’auto le forze dell’ordine hanno infatti rinvenuto delle cardioaspirine.

Sul posto, oltre ai carabinieri per i rilievi, sono intervenuti il 118, i vigili del fuoco e il personale del soccorso stradale per il recupero del mezzo.
L’incidente ha coinvolto solo una porzione limitata della carreggiata e dunque la superstrada non è stata chiusa ai veicoli, anche se il traffico ha subito comunque dei rallentamenti.
La Procura intanto ha aperto un fascicolo d’inchiesta e nelle prossime ore deciderà per l’autopsia e la perizia cinematica per analizzare lo stato del mezzo e le condizioni dell’asfalto.
