In tanti oggi sono partiti dal capoluogo, nella notte, per raggiungere Roma e partecipare alle Esequie di Papa Francesco. Molti sacerdoti e fedeli hanno raggiunto autonomamente la capitale, alcuni già da diversi giorni
Nessun autobus organizzato o schermi per permettere la condivisione di un momento solenne e di dolore. In una giornata di ponte nel centro storico un discreto via vai e qualche turista. Chi era in giro, però, grazie al cellulare non ha rinunciato a seguire i funerali. Anche diversi ragazzi, in Piazza Duomo, in collegamento con i canali ufficiali del Vaticano per non perdere un momento di profonda emozione.
A Roma è andato anche il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio:
“Con molta commozione oggi ho partecipato ai funerali di Papa Francesco. Ho portato con la mia presenza la gratitudine e l’affetto degli abruzzesi per la sua opera e il suo magistero e in particolare per l’indelebile ricordo del riconoscimento dopo oltre sette secoli della Perdonanza Celestiniana. Papa Francesco è stato per l’Abruzzo una presenza importante che rimarrà nella storia e nei cuori di tanti abruzzesi”.
I servizi del Tg8: