L’Aquila, il piano comunale per gli impianti sportivi di piazza d’Armi

Due milioni e 300mila euro per gli interventi di riqualificazione o costruzione ex novo di diverse strutture sportive a piazza d’Armi, ossia il cuore sportivo della città.

Dopo anni di ritardo sembra finalmente pronto il piano degli interventi che riguarderanno gli impianti sportivi nell’area a ovest della città, rientranti nel programma comunale 2020-2021 e sostenuto con diverse linee di finanziamento. Tra gli interventi, gli spogliatoi del campo da rugby di piazza d’armi (per un costo di 470mila euro) i lavfori sono stati consegnati all’impresa esecutrice, sono già partiti e per ora sospesi per la pausa invernale. Il campo da rugby avrà anche nuovi impianti d’illuminazione, imminente la consegna dei lavori.

Molto attesa è la palestra di basket di piazza d’Armi (600mila euro l’importo complessivo dell’opera): si sta al momento portando avanti la procedura di gara per poter affidare i lavori. Verrà anche realizzata una copertura polivalente di piazza d’Armi, i lavori (160mila euro) sono stati già affidati. Una chicca di piazza d’armi sarà la pista di pump-track (350mila euro il costo dei lavori): il progetto esecutivo è stato approvato e si sta completando la gara d’appalto.

Fra poche settimane, ha commentato questa mattina in conferenxa stampa l’assessore allo Sport Vittorio Fabrizi, in città ci sarà un gran fermento di cantieri.

Marianna Gianforte: