“Se… non solo il 25 novembre” è l’iniziativa che il Consiglio regionale dell’Abruzzo con il Corecom Abruzzo, Comitato regionale per le comunicazioni, ha messo in piedi oggi, evento dedicato alle scuole
Parlare di violenza sulle donne, sempre, e non solo nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Parlarne serve per abbattere il muro del silenzio per non sentirsi sole nel disagio.
Hanno partecipato le alunne e gli alunni dell’istituto superiore “Amedeo d’Aosta”, del liceo artistico “Fulvio Muzi” e dell’istituto superiore “Colecchi” coinvolti intorno ai temi principali dell’incontro, le diverse forme di violenza e le sue diverse manifestazioni anche nel nuovo mondo del digitale.
Diverse le figure intervenute, la giornalista Emma Evangelista, la psicologa Chiara Gioia e l’avvocato Daniela Solinas. Nella stessa giornata è stata posizionata la
panchina artistica realizzata con un’opera donata da Luca Fattore, artista aquilano e disegnatore, nell’ambito del progetto “Prenditi il tuo tempo”, a cura di Adriano Giovannini: l’iniziativa prevede la collocazione di sedute artistiche davanti a quattro scuole superiori , una per ogni Capoluogo di provincia.
Il progetto è elaborato dal Corecom Abruzzo, comitato composto dal presidente Giuseppe La Rana e dai componenti Roberta Galeotti e Gaetano Di Tommaso.