L’Aquila, i carabinieri “scortano” Babbo Natale in ospedale per portare i doni ai bimbi

I carabinieri del Reparto Biodiversità di L’Aquila “scortano babbo natale” in visita al reparto pediatrico dell’ospedale civile. La singolare iniziativa, nel rispetto delle restrizioni della normativa anti Covid, è stata possibile grazie all’intesa raggiunta tra il comandante Irene Sebastiani e il primario del reparto di Pediatria Giovanni Farello.

A corollario di una serie di incontri dei carabinieri con le scolaresche sui temi dell’educazione ambientale, rispetto della legalità e della solidarietà, non poteva mancare una sincera e tangibile vicinanza a tutti i bambini ricoverati in Pediatria. I militari in divisa e Babbo Natale hanno portato piccoli doni ai pazienti, portando loro speranza a ridosso delle festività natalizie. Nell’occasione i carabinieri hanno anche distribuito materiale didattico per conoscere e avvicinarsi con rispetto alla natura e all’ambiente.

“Da tempo ormai – si legge in una nota dei carabinieri – un legame e un’empatia speciali legano a doppio filo i carabinieri della biodiversità agli ospiti e all’equipe tutta del reparto pediatrico che accolgono con entusiasmo la visita e l’augurio delle donne e degli uomini dell’Arma. Un gesto di calorosa generosità partecipata da tutte le persone coinvolte, capace di restituire un po’ di serenità ai meno fortunati”.

Ylenia Gifuni: