L’Aquila, furto nella notte in una tabaccheria di Sassa

Ennesimo furto, alle prime luci dell’alba, in un’attività commerciale vicino Genzano di Sassa, frazione dell’Aquila. Questa volta il ladro ha preso di mira una tabaccheria-cartoleria

Con un grosso vaso preso all’esterno il ladr ha spaccato la porta in vetro dell’attività ed è riuscito ad entrare all’interno del locale, tutto ciò alle prime luci dell’alba, poco prima delle sei, quando il bar a fianco ancora non apriva le sue porte.

E’ stato portato via il registratore di cassa con i soldi del fondo cassa dentro, ancora da quantificare il bottino, ma non sono stati toccati gratta e vinci e pacchetti di sigarette, come era avvenuto invece nell’ultimo furto nel bar del centro commerciale di Pizzoli.

Le immagini del sistema di video sorveglianza hanno permesso di appurare che, anche in questo caso, ad agire è stata una sola persona, incappucciata e con occhiali, che subito dopo aver fatto il colpo è fuggita via a piedi. Potrebbe essere la stessa mano degli altri furti.
Sul posto anche la Polizia per i rilievi, è stata fatta regolare denuncia dai titolari.

La dinamica dei furti sembra essere sempre la stessa. Si spacca la porta con un masso di pietra o con qualsiasi altro oggetto che si trova in zona e si entra nelle attività. Negli ultimi tempi ci sono stati, nell’ordine, il furto al bar a Coppito di Gallucci, poi quelli nelle attività ospitate nel palazzo dell’Inail sempre nella stessa zona, ad un ristorante di Pettino, al bar del centro commerciale al Cermone e infine a Genzano di Sassa.

Daniela Rosone: