Nella notte appena trascorsa, all’Aquila, e precisamente nella frazione di Sassa, i malviventi hanno portato via da un cantiere diversi attrezzi e materiali per un bottino consistente
E’ accaduto in un cantiere della ricostruzione, in un aggregato in via del Rio. Nella notte i malviventi, approfittando dell’assenza degli operai, hanno portato via attrezzi e materiali per un bottino di circa 50 mila euro.
Un colpo abbastanza rocambolesco, avvenuto attorno alle 23 o almeno questo si presume, perché i ladri sono riusciti a far cadere dalla grande gru montata la cassetta degli attrezzi per rubare il materiale contenuto all’interno.
La ditta ha scoperto il furto questa mattina, all’apertura del cantiere, ed ha allertato immediatamente la Polizia, che è intervenuta con la Volante prima e con gli agenti della Squadra Mobile in un secondo momento. E’ stata presentata regolare denuncia.
Dal cantiere sono stati portati via dei demolitori di ingente valore, due impastatrici ma, addirittura, anche scarpe da lavoro e la macchina del caffè. I malviventi, per entrare, hanno rotto la catena del cancello.
Sono in corso accertamenti da parte della Polizia che sta lavorando anche per acquisire eventuali immagini da telecamere di videosorveglianza per risalire ai responsabili. Dalle modalità si pensa ad un banda ben organizzata.
