L’Aquila, Fondazione Carispaq: Marinelli presidente

A L’Aquila ieri è stato eletto l’avvocato Fabrizio Marinelli nuovo presidente della Fondazione Carispaq. Succede a Domenico Taglieri

Ad eleggere Marinelli sono stati i 18 componenti del consiglio generale che è composto da esponenti di spicco della classe dirigente provinciale.

Il 73enne avvocato aquilano è già professore ordinario di diritto privato all’Ateneo aquilano, presidente della Deputazione abruzzese di storia patria, ricercatore e studioso di lungo corso.

Il suo principale avversario era l’imprenditore avezzanese di 53 anni Marco Fracassi, già componente del consiglio della Fondazione, amministratore unico di Fama Plast e Unica Energia ed ex presidente per due mandati di Confindustria L’Aquila e Confindustria Abruzzo.

Marinelli prende il posto di Domenico Taglieri, eletto a giugno del 2019 ed in carica per due mandati alla guida di un ente importante che, senza scopo di lucro, gestisce ingenti risorse a favore dello sviluppo della provincia dell’Aquila.

Basti pensare che, solo nel 2024, la Fondazione ha erogato 1 milione e 800 mila euro per ben 458 progetti.

Del Cda fanno parte: Giampaolo Arduini, Filiberto Di Tommaso, Raffaele Marola, Pierluigi Panunzi, Carla Persi e Vincenzo Santucci. Il collegio sindacale è composto invece da Carla Mastracci, Giuseppina Griffo e Antonio Del Corvo. Le congratulazioni a Marinelli sono arrivate da tutte le principali istituzioni del territorio.

 

 

 

Daniela Rosone: