L’Aquila: ecco i finalisti del premio di poesia Laudomia Bonanni

A L’Aquila sono stati annunciati i finalisti del premio di poesia intitolato a Laudomia Bonanni: sono Alessandro Ceni, Claudio Damiani e Nichi Vendola

Alessandro Ceni con “I bracciali dello scudo” (Crocetti editore), Claudio Damiani con “Rinascita” (Fazi editore) e Nichi Vendola con “Sacro queer” (Manni editore) sono i finalisti della sezione A, poesia edita, del XXIV Premio
letterario internazionale L’Aquila Bper Banca intitolato a Laudomia Bonanni.

I nomi sono stati annunciati dopo la riunione della giuria tecnica con quella degli studenti, svoltasi stamattina nel capoluogo abruzzese.

La Giuria degli studenti – composta da Giovanni D’Antonio, Chiara Battistone, Samuele Renzetti, Michela Attardi, Andrea Oscar Barberis del Liceo Cotugno dell’Aquila e Serena Duraccio, Maria Lorena Farcas, Martina Ferretti, Federica Pacitti, Claudio Ciancarelli dell’Istituto d’Aosta dell’Aquila, commenta:

“La poesia è una forma espressiva profondamente contemporanea. Unisce sensibilità, pensiero e riflessione temi assolutamente attuali”.

Erano presenti Stefania Pezzopane, presidente di Giuria, e i membri Annamaria Giancarli e Liliana Biondi. Il vincitore della sezione A sarà proclamato il 22 novembre, alle 10.30, nell’Auditorium del Parco dell’Aquila. Saranno assegnati anche i premi per la sezione B (poesia studenti) e D (Intervista Impossibile, per studenti universitari).

Marina Moretti: