Il cantiere, dopo la caduta di tre lastre nei giorni scorsi, è regolarmente ripartito ma scatta il divieto di passarci sotto. Dopo lo spavento e la successiva opera di messa in sicurezza da parte dei Vigili del Fuoco, scatta il divieto di passaggio sotto al Ponte Belvedere, anche se il cantiere è ripartito per consegnare l’opera nei tempi
Tre lastre da 350 chili l’una nei giorni scorsi sono cadute a causa del vento forte tirato in città, senza conseguenza per fortuna. Nel frattempo una determina dirigenziale ha interdetto al traffico sino al 30 settembre, fino a quando le condizioni di sicurezza massime insomma non saranno ripristinate.
Da parte del Comune, ieri vi abbiamo riferito del battibecco in Consiglio tra il consigliere Paolo Romano e il presidente Roberto Santangelo che ha rinviato la discussione sul ponte alla capigruppo del 15 settembre, non c’è stata nessuna nota ufficiale ma è abbastanza chiaro e comprensibile che stanno procedendo tutta una serie di verifiche. L’interdizione al traffico in quel tratto e’ sia veicolare che pedonale in via Fontesecco, nell’interdizione tra via degli Ortolani e via XX settembre.
E’ chiaro che i malumori e i mal di pancia attorno a quanto accaduto ci sono ma nessun rallentamento, o almeno sembra, nella tabella di marcia del cantiere che, una volta rimossi a lastroni da dove erano stati poggiati, ha ripreso e si sta lavorando regolarmente.
L’intenzione è comunque capire cosa sia realmente accaduto. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza e prodotto una relazione accurata.